Cavi spiralati estensibili – Cordoni spiralati lavorazione, realizzazione, produzione

In questa pagina cercheremo di rispondere ad alcune domande che riguardano la realizzazione e lavorazione di CAVI SPIRALATI ESTENSIBILI o chiamati anche CORDONI SPIRALATI.

Cavi spiralati estensibili cosa sono?

Questi cavi subiscono la lavorazione di ” spiralatura ” per ottenere appunto la classica forma a spirale. Questi sono in grado subire un allungamento e una volta rilasciati riescono a tornare alla loro posizione di partenza ( prima dell’ allungamento).

Come si realizzano i cordoni spiralati?

cordoni spiralati sono realizzati lavorando il cavo lineare in bobina o sciolto. Si procede da prima con l’avvolgitura del cavo su bacchetta ( di varie dimensioni a seconda del diametro e della lunghezza richiesti). Fatto ciò questi vengono infornati. A cottura conclusa si lasciano raffreddare, si toglie il cavo dalla bacchetta e lo si rigira completamente verso la parte giusta.

I cavi spiralati vengono utilizzati in molti settori ( medico, automotive, trasporti, robotica, ecc…) e sopratutto quando si ha bisogno di un estensione continua del cavo senza che esso ne risenta.

Quali cavi lavorate?

Lavoriamo cavi con guaina esterna da pochi millimetri fino a grandi diametri. Le grandezze della spira può variare da circa 3 mm a oltre 110 mm. I fili maggiormente usati sono fatti in PUR/PVC , hairtel, polipropilene e la lavorazione può essere svolta lasciando la coda assiale o radiale.

Fate i cordoni estensibili detti anche cavi spiralati su misura?

I cavi / fili sono lavorati seguendo tutte le specifiche comunicate dal cliente.

Le tempistiche di lavorazione ?

Le tempistiche di produzione variano in base alle specifiche e alle modalità di lavorazione richieste. Contattaci e saremo in grado di risponderti con precisione.

Da quanto tempo producete i cavi spiralati?

La nostra azienda “ALGAFE”  realizza i cordoni estensibili da oltre 20 anni